top of page

ter., 07 de mar.

|

https://www.migrer.org/storie/giovanni-fran

Quando ti penso vorrei tornare

O registro está fechado
Ver outros eventos
Quando ti penso vorrei tornare
Quando ti penso vorrei tornare

Horário e local

07 de mar. de 2023, 19:00 – 21:00

https://www.migrer.org/storie/giovanni-fran

Sobre o evento

Il Circolo Emilia Romagna di San Paolo è orgoglioso di essere stato partner del progetto "Quando ti penso vorrei tornare", nell'ambito dell'iniziativa "Verso un turismo delle radici in Emilia-Romagna" del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia SDE UNIBO, finanziato dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

Questo progetto, ideato da Marina Gabriele sotto la guida del prof. Pierluigi Musarò, ha rappresentato per noi un'opportunità unica di approfondire gli immaginari dei viaggi delle radici, esplorando le comunità italiane nelle aree più remote dell'Argentina. Abbiamo avuto il privilegio di collaborare con altre associazioni e enti, contribuendo alla ricerca e alla comprensione delle esigenze e delle aspettative degli italiani che periodicamente ritornano nella loro terra d'origine.

Il nostro impegno è stato supportato da una rete di partner tra cui Raíz Italiana, Associazione YODA, Unión Regional Emilia Romagna de Buenos Aires, Terra.mardelplata, Emiliaromagna Pergamino, Asociación Nettuno Emilia Romagna, e Associazione Emilia-Romagna Salta. Insieme, abbiamo lavorato per valorizzare la straordinaria e virtuosa regione dell'Emilia-Romagna e promuovere la cultura delle nostre radici nel mondo.

Vi invitiamo a scaricare l'intero report, le video interviste e i podcast dal sito Migrer per scoprire ulteriori dettagli su questa significativa ricerca e sul mini documentario realizzato da Nicola Baita.

https://www.migrer.org/storie/giovanni-francesco-secchi-de-casali-e-la-colonia-di-vineland/risultati?s=vorrei+tornare

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto. Continueremo a sostenere iniziative che promuovono il legame tra le comunità italiane all'estero e la nostra amata Emilia-Romagna.

#ConsultER #ERnelmondo #AssociazioniERnelmondo #emigrazione #viaggiodelleradici

Compartilhe esse evento

bottom of page