sáb., 20 de mar. | Facebook do Circolo Emilia-Romagna di SP

Live sul Turismo delle Radici

O registro está fechado
Live sul Turismo delle Radici

Horário e local

20 de mar. 18:00
Facebook do Circolo Emilia-Romagna di SP

Sobre o evento

Il Circolo Emilia-Romagna di San Paolo ha preparato una live speciale per chi è interessato a conoscere le proprie radici italiane e al turismo ad esse connesso. 

Sarà presentata l’iniziativa editoriale della Guida alle radici italiane e si parlerà della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo e del programma della Direzione Generale per gli Italiani all’estero del Ministero degli affari esteri che mira a consentire agli italodiscendenti di conoscere i luoghi legati alle loro radici e scoprire la storia degli antenati. Potendo così vivere un'esperienza personale unica e indimenticabile.    

La Guida alle radici italiane è realizzata dall’associazione  Raiz Italiana con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’estero del MAECI. Il primo volume, è stato realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, oltre che con le Regioni Abruzzo, Basilicata e Puglia.   

PROGRAMMA

RELATORI 

Valentina Stragliati, Vice Presidente della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo;  

Gianfranco Coda, Responsabile Ufficio della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo; 

Cons. Amb. Giovanni Maria De Vita, Capo Ufficio I DGIEPM del MAECI; 

Marina Gabrieli, Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Raíz Italiana.   

MODERATORE 

Eduardo Morelli, Consultore della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo e DIrettore del Circolo Emilia-Romagna di San Paolo

Compartilhe este evento